🎭 🎭 🎭 🎭 🎭 🎭 🎭 🎭 🎭 🎭
Da Milano a Caserta, dalla Scozia all’Italia. Dopo uno studio del Macbeth shakespeariano, uno strambo duo di periferia che mette in scena la celebre tragedia attraverso una serie di numeri di varietà.
E la scena è quella del Club Series che Mac e Beth insieme gestiscono, un luogo fatto di vuote parole, insulse barzellette, insulti e musica lirica.
Mac lavora per Duncano, patrono di tutti i club, proprietario della Mirabolica, il club più in voga. Ed é proprio in questo scenario di finto divertimento e finta vita che Mac cova la sua ambizione, un’ ambizione che cresce ogni giorno di più. E come nella tragedia shakespeariana, quella di Mac è un’ambizione che è tutta avviluppata nel male di una storia fatta di Clan che operano in questo mondo di luci, lucette, lampi, cellule fotoelettriche, suoni di temporali e di battaglie che ricordano e citano i film di Sergio Leone. Prendi l’aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!
La bravura di Alberto Astorri e Paola Tintinelli (autori ed attori), subito ci induce a vedere ciò che Mac e Beth vogliono mostrare: non il racconto della catastrofe del mondo, ma il vivere pieno e assoluto della catastrofe stessa.
(Roberta Migliavacca)
——————–
INGRESSO 20 EURO COMPRENSIVO DI UN CALICE DI VINO
Info e prenotazioni: proscenio@apres-coup.it | 02.38243105
(Per rispetto verso gli artisti e gli altri ospiti si prega di presentarsi entro le ore 20:00)