PRIMA NAZIONALE
21 dicembre ore 20:00
“Madame e Monsieur sono lieti di accogliervi: il menu della serata prevede parole da mangiare, cibo da ascoltare, musica da assaporare, teatro da mordere, canzoni da gustare. Al vostro tavolo si accomoderà non solo chi è venuto con voi, ma anche chi non conoscete affatto: a Madame e Monsieur piace mescolare gli ingredienti, insaporirli, accordarli al vostro palato, ma sempre secondo il loro gusto.
Nella cucina di Madame e Monsieur si gioca un gioco che ogni sera si arricchisce della vostra presenza e forse qualcuno di voi ne farà parte anche più degli altri. Madame e Monsieur si nutrono di segreti inconfessabili, peccati da non perdonare, passioni da vivere fino alla fine, ma attenzione: sono molto abili nell’amalgamare la realtà con la finzione.
E’ il loro mestiere. Benvenuti.”
Due attori, un musicista, una cena: questi gli ingredienti de “La specialità”, che debutta il 21 dicembre ad Après-coup.
Liberamente ispirato al racconto “La specialità della casa” di Stanley Ellin, lo spettacolo instaura un gioco di seduzione in cui gli attori accolgono, servono ai tavoli, dialogano con gli ospiti e tra di loro. Si crea così un’ intimità che sposta continuamente il confine tra apparenza e realtà, lecito e non lecito: portata dopo portata, la trama si rivela e lo spettatore si accorge di farne inevitabilmente parte.
Parole, musica e canzoni sono le pedine di questo gioco teatrale, che conduce la sua partita muovendo sulla scacchiera sentimenti, passioni e relazioni e ne osserva il limite estremo per lasciarne emergere la disordinata umanità.
drammaturgia Federica Di Rosa
musica Matteo Manzitti
regia Federica Santambrogio
direzione Pilar Bravo
con Erika Urban e Cristian Giammarini
per i costumi si ringrazia Micaela Sollecito
produzione Op.64
——————-
INGRESSO: 30 EURO COMPRENSIVO DI CENA
Per info e prenotazioni chiamare il numero 0238243105
(Inizio spettacolo alle 20:00. Per rispetto degli artisti e degli altri ospiti si prega di essere ad Après-coup entro le 19:45)
.