Jazz con Dario Napoli Modern Manouche Project

View Calendar
2019-11-09 21:00 - 23:00

9 novembre ore 21:00

Anche se il suo percorso nel jazz è iniziato a New Orleans e la sua educazione musicale è radicata nel blues, nel rock e nel jazz moderno, nell’ultimo decennio, il chitarrista e compositore italiano Dario Napoli ha costruito una reputazione internazionale nel mondo del jazz manouche. Ha presentato il suo progetto Modern Manouche in alcuni dei festival più rinomati al mondo, sia di jazz tradizionale, sia della nicchia della tradizione di Django Reinhardt (Django Amsterdam, Liverpool Philarmonic, Djangofolllies, Django in June, Cully Jazz Fest, Pisa Jazz, Valdarno Jazz, per citarne alcuni).
Il 4 ° album di Dario uscirà nel Gennaio 2020, basandosi sul suo stile, che nelle parole di Francis Couvreaux della Django Station, “Dario combina suono, eleganza, virtuosismo senza eccessi e divertimento nel suonare”.
Sebbene Dario abbia condiviso il palco con tutti i giganti del genere, da Stochelo Rosenberg a Robin Nolan, la più grande emozione viene dall’esecuzione delle sue composizioni nel suo Modern Manouche Project che vede il basso elettrico Tonino De Sensi e Tommaso Papini alla chitarra ritmica. Fondere la tradizione con suoni e arrangiamenti moderni e cercare di bilanciare l’esecuzione virtuosistica con la melodia e la composizione originale sono gli elementi principali della musica di Dario, proprio come lo era per Django Reinhardt nella sua era.

Direzione artistica a cura di Blodaun

——
INGRESSO GRATUITO
Info e prenotazioni: proscenio@apres-coup.it | 02.38243105
(SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SOLO PER LA CENA)