CONFESSIONI DI UN VIAGGIATORE – di Fabio Chiarini

View Calendar
2018-01-25 19:00 - 22:00
Après-coup è lieta di invitarvi alla presentazione di CONFESSIONI DI UN VIAGGIATORE – di Fabio Chiarini – edito da “L’Erudita”
“Zaino in spalla, alcuni biglietti aerei in mano e un insaziabile desiderio di esplorare una nuova meta, la Scandinavia. Da Oslo a Copenaghen, da Stoccolma a Helsinki, fino in Lapponia: questa è una terra che va scoperta con tutti i cinque sensi. Un infaticabile protagonista ci porta ad ammirare il sole a mezzanotte, ad assaporare un piatto di smørrebrød dopo, aver passeggiato per Strøget, per poi ascoltare il verso delle renne e toccare le gocce di pioggia che dipingono i tetti delle città. Fabio Chiarini, con piglio ironico, segue giorno dopo giorno le vicende del suo goffo ma intraprendente viaggiatore. nasce così un diario di bordo che non si limita a dare puntuali riferimenti storici, artistici e topografici, ma che rivela le tradizioni e la cultura locale entrando in diretto contatto con le persone, per lasciare nel lettore una calda sensazione d’incanto per questi luoghi sospesi fra fiaba e realtà.

Fabio Chiarini nasce a roma. Laureato in lingue straniere diventa traduttore per la Corte d’appello di Parigi. Vive a Londra, Amsterdam, New York. nel 2013 pubblica il suo primo libro di poesie, Diversamente Angeli e nel 2014 il secondo, Pensieri dal tramonto all’alba. attualmente, lavora come docente a Valencia, in Spagna.”