Calendar

Calendar

Dom
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
febbraio
febbraio
febbraio
febbraio
febbraio
1
  • Teatro – Monologhi slabbrati con Marta Comerio
    20:30-21:30
    2019.03.01

    I MONOLOGHI SLABBRATI sono brevissimi monologhi ispirati a casi di cronaca ed esperienze realmente accadute.
    Una donna sola sulla scena raccoglie testimonianze, messaggi, ricordi di donne abusate e costrette ad un annientamento.
    Si fa narrazione del loro disagio e della loro disperazione.
    Donne che ci parlano, dal disincanto della violenza subita, dai margini dei loro isolamenti e dalla paura degli uomini che le hanno annientate.

    (Stefano Raimondi)

    ——————-

    Marta Comerio

    Diplomata alla “Scuola di Teatro” diretta da Giorgio Strehler, partecipa a numerose produzioni del Piccolo Teatro di Milano con diversi registi tra cui Strehler, Vasil’ev, Braunschweig, De Luca,
    con il Teatro Stabile di Genova e il teatro Franco Parenti.
    E’ co- fondatrice nel 2008 della compagnia teatrale Lupusagnus
    che ha realizzato spettacoli in importanti teatri quali il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro dei Filodrammatici e L’Elfo.
    Per il cinema ha collaborato, tra gli altri, con F. Comencini,
    F. Archibugi, D’Alatri, M. Nichetti, A. Marazzi.
    Vince il Premio Miglior Attrice al Radiofestival 2001, 2004 e 2008 per la miglior interpretazione femminile e nel 2015 il Premio Anello d’oro al Festival Nazionale Voci nell’Ombra.

    ——————-

    INGRESSO: 20 EURO COMPRENSIVO DI APERITIVO
    (PER RISPETTO VERSO GLI ATTORI E GLI ALTRI OSPITI SI PREGA DI PRESENTARSI ENTRO E NON OLTRE LE 20:10)

    Après-coup
    via Privata della Braida, 5 Milano
    proscenio@apres-coup.it | 02.38243105

2
  • 2 Marzo 2019 ore 21:30 Roberta Sdolfo – Le voci del jazz
    21:30-23:30
    2019.03.02

    “Il jazz è anche un modo di stare nel mondo…con gli altri. Figlio della malinconia del blues sa lasciarsi andare alla felicità più pura”
    (Winton Marsalis)

    Poche parole, sufficienti a delineare l’esperienza artistica di Roberta Sdolfo, jazz singer e artista poliedrica, attenta alle esperienze psicologiche e non solo tecniche che la musica può donare.
    ——————-

    INGRESSO GRATUITO
    Info e prenotazioni:proscenio@apres-coup.it | 02.38243105

    SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SOLO PER LA CENA.

3
4
5
6
7
  • Il teatro di Après-coup – Alessandro Pezzali “Senza niente”
    20:30-22:00
    2019.03.07

    Un produzione Teatro Magro
    Après-coup presenta
    Senza Niente – L’Attore
    regia di Flavio Cortellazzi, con Alessandro Pezzali
    vincitore del premio Miglior Attore al Roma Fringe Festival ed.2012

    Giovedì 7 Marzo 2019 ore 20.30 | presso Aprés-Coup – Milano

    Dopo una tournée in numerosi teatri d’Italia Teatro Magro presenta, Giovedì 7 Marzo alle ore 20.30 presso Après-coup (Via Privata della Braida, 5 – Milano) il primo dei monologhi della tetralogia Senza Niente. Un monologo teatrale intenso, disincantato, nel quale il confine tra attore e personaggio diventa labile, così come è labile il limite tra finzione e realtà. Teatro Magro ha voluto in questo modo scrivere e interpretare un pezzo teatrale ironico, che irride agli stereotipi del teatro tradizionale, alle varie etichette ed ai cliché che si accumulano negli intenti classificatori della critica incancrenita, non sottraendosi con arroganza ad essi, ma ridendo di essi e con essi. In primo piano, un attore ben consapevole del proprio ruolo, ma frustrato dal sistema che non valorizza il teatro, aberrandolo alla schizofrenia di generi e di livelli qualitativi discutibili, pone in atto una denuncia nei confronti di una classe politica totalmente disattenta alla cultura. Cultura che invece dovrebbe tornare ad essere partecipazione rispettosa, diventando faro di pensiero, massima interprete della civiltà di un territorio. Cultura che deve scrollarsi di dosso la fragile dimensione amatoriale, abbandonando esibizioni basate sulla pura estetica, avulse di significato. Teatro Magro non vuole, pertanto, offrire soluzioni o ricette preconfezionate, ma semplicemente prendere le distanze e contemplare il disarmante panorama attuale con uno sguardo critico, raccontando e raccontandosi, lasciando un sorriso dal retrogusto amaro, un’ironia laconica che vuole essere una denuncia non urlata, allo scopo di far riflettere il pubblico, ognuno secondo la propria sensibilità. Per il monologo Senza Niente l’attore Alessandro Pezzali ha vinto il premio come migliore attore al Roma Fringe Festival edizione 2012.
    Regia a cura di Flavio Cortellazzi, con Alessandro Pezzali, produzione Teatro Magro.

    ————————-
    INGRESSO: 20 EURO COMPRENSIVO DI APERITIVO
    (PER RISPETTO VERSO GLI ATTORI E GLI ALTRI OSPITI SI PREGA DI PRESENTARSI ENTRO E NON OLTRE LE 20:10)

    Après-coup
    via Privata della Braida, 5 Milano
    proscenio@apres-coup.it | 02.38243105

8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
  • Teatro: Bella tutta! di e con Elena Guerrini
    20:30-22:00
    2019.03.21

    Il 21 marzo alle 20.30 da Après-coup va in scena Bella tutta! I miei grassi giorni felici, di e con Elena Guerrini, tratto dal suo libro edito da Garzanti. Al termine dello spettacolo le testimonianze delle ragazze di Beautiful Curvy.

    Una storia vera, quella die Elena Guerrini, una storia di adolescenza e amori sfortunati, una storia di tanti chili e di 68 diete fallite, da quella del minestrone a quella tutto verde, da quella di Beverly Hills a quella di Afrodite con il risultato di aver perso in quindici anni di fame e strazianti sofferenze 310 chili e guadagnati 325.

    Bella Tutta vuole insegnare alle donne ad accettarsi per quello che sono e a liberarsi dalla prigionia della taglia 42, delle misure perfette, della magrezza forzata che incide negativamente sulla personalità.

    Proprio come in questi anni ha insegnato Barbara Christmann, ex redattrice di moda, alle ragazze che hanno preso parte al calendario “Beautiful Curvy, 12 mesi di pienezza e armonia”.

    Barbara da sette anni porta avanti questo progetto di valorizzazione attraverso il suo blogzine e il calendario, in vendita per sostenere il progetto, è il culmine di questo percorso.

    Alcune delle protagoniste saranno presenti la sera del 21 marzo, dopo lo spettacolo, per raccontare le loro storie di vita e l’esperienza di un giorno da modella.

    “In questi sette anni ho visto le ragazze cambiare e con loro le famiglie – spiega Barbara Christmann – Dopo l’esperienza del calendario accade proprio un cambiamento, le ragazze iniziano ad accettarsi proprio attraverso la valorizzazione del loro corpo, si amano e decidono di star bene”.

    Ideato e progettato dalla Christmann, anche questo calendario 2019 è un inno alla “joie de vivre”, al corpo come espressione manifesta della connessione con la terra, con il mondo fisico attraverso il quale viviamo ed intraprendiamo il viaggio. Sentire il proprio corpo e donargli valore, un punto di partenza per identificare la propria casa.

    Barbara Christmann, dapprima con il suo Blog Beautifulcurvy.com e a seguire attraverso il calendario, sensibilizza la società e ne diventa portavoce. Sono 15 le protagoniste del nuovo lunario, dai 20 ai 40 anni, provenienti da tutta Italia, tra cui è presente anche la vincitrice di Miss Curvyssima 2018.

    “Ho smesso di fare diete, non ho più comprato creme miracolose e pillole magiche, non ho più fatto digiuni estenuanti seguiti da scorpacciate – racconta Elena Guerrini – Ho buttato quell’infido attrezzo sadomaso che è la bilancia. Un giorno mi sono guardata e ho deciso che potevo impiegare quei soldi e quel tempo per me. Non soltanto per la mia linea o per combattere la cellulite, ma per me, per la mia persona tutta intera. Non è cambiato il peso, è cambiato lo sguardo”.

    Elena Guerrini presenta un monologo divertente, feroce e commovente sulla schiavitù nei confronti del modello di bellezza dominante e omologante, lo fa prestando la sua voce e il suo corpo alla protagonista e alter-ego Winne Plitz (sulla falsariga della Winnie beckettiana di Giorni Felici).

    ”E’ vero che il nero sfina, il rosa ingrassa, e i tacchi slanciano?” si chiede Elena mentre sul palco indossa un tutù rosa, circondata da riviste femminili e palloncini, mentre estrae da una grande borsa una serie di oggetti, tutti rigorosamente rosa: Barbie-feticcio, occhiali, spazzole, specchi, abat-jour, scarpe e bijoux. Oggetti che più che posseduti da lei la possiedono.

    E dalla risata si passa al coinvolgimento emotivo, toccando i tasti segreti di ogni donna. “Siamo descritte dai media come campionesse dell’incastro – dice Elena Guerrini – Sempre di corsa dal lavoro alla palestra, su tacchi a spillo 12. Seguendo un modello unico di bellezza, siamo lanciate all’inseguimento della perfezione assoluta. Ma ci crediamo veramente?”.

    ———————————————
    INGRESSO: 20 euro comprensivo di aperitivo.
    Info e prenotazioni: proscenio@apres-coup.it | 02.38243105

    (PER RISPETTO ALL’ARTISTA E AGLI ALTRI OSPITI SI PREGA DI PRESENTARSI ENTRO LE ORE 20:10)

22
23
  • Jazz con Denise Cambiaghi – Almost Chet
    21:30-23:30
    2019.03.23

    Serata tributo a Chet Baker, indimenticabile trombettista e cantante statunitense, tra i principali esponenti del cool jazz.
    Il progetto Almost Chet prende vita nel 2017 dalla forte ispirazione della cantante Denise Cambiaghi per lo stile lirico e intimista di Chet Baker. Dopo aver approfondito la sua biografia e la sua musica ha deciso di formare un ensemble per rendergli omaggio.

    Denise Cambiaghi: voce
    Paolo De Ceglie: tromba
    Ruben Crispino: chitarra

    ———————–
    INGRESSO GRATUITO
    Per info e prenotazioni: proscenio@apres-coup.it | 02.38243105

    (SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SOLO PER LA CENA)

24
25
26
  • Blues “River Blonde” – Stefano Tavernese e Armando Serafini
    21:30-23:30
    2019.03.26

    RIVER BLONDE
    Groovin’ Blues – Roots ‘n’ Roll

    Blues ad alta gradazione ritmica da una delle formazioni più originali del panorama nazionale. Dal Mississippi al biondo fiume capitolino, dalle radici americane al rock e al funk spaziando tra pezzi originali e personalissime cover di classici con qualche sortita in territori meno prevedibili.
    Il suono fascinoso e caratteristico delle chitarre – elettriche, resofoniche, acustiche, slide, fatte-in-casa, etniche – unito al groove inarrestabile generato da un set di percussioni originalissimo e potente, per produrre una musica trascinante e intensa.

    River Blonde è il duo formato da Stefano Tavernese (voce, chitarre) e Armando “Guitarmando” Serafini (percussioni). In cinque anni di attività una nutrita serie di concerti, la partecipazione ai maggiori festival e alla finale dell’Italian Blues Contest, fino alla pubblicazione del CD The Heart, the Healer and the Holy Groove che documenta il repertorio eclettico della formazione romana.

    ———————-
    Solo ingresso: 10 euro
    Ingresso + aperitivo: 20 euro
    Ingresso + cena: 35 euro
    ———————-

    ———————-
    INFO E PRENOTAZIONI: proscenio@apres-coup.it | 02.38243105
    Après-coup – Via Privata della Braida, 5 – Porta Romana – MI

27
28
29
30
  • Antonello Fiamma in concerto c/o Après-coup
    21:30-23:30
    2019.03.30

    Il 30 marzo, sul palco di Après-coup Antonello Fiamma si esibisce con proprie composizioni e propri arrangiamenti per chitarra acustica fingerstyle. Il suo spettacolo, in cui esplora ogni aspetto tecnico, sonoro e dinamico dello strumento, è molto coinvolgente e carico di adrenalina, motivi per cui Antonello affronta ogni tipologia di palco (dal festival, ai teatri, fino alle rassegne e ai concerti nei club) e di pubblico con totale disinvoltura e sicurezza.
    Ha vinto il premio ADGPA miglior chitarrista italiano emergente 2014 e il prestigioso concorso “L’Artista che Non c’era” 2018.
     
    ——–
    INGRESSO LIBERO
    Info e prenotazioni: proscenio@apres-coup.it | 02.38243105
    (SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SOLO PER LA CENA)
31
aprile
aprile
aprile
aprile
aprile
aprile