Svamp Tutorial

Direttamente da YouTube un caleidoscopio di comicità tutta al femminile

SVAMP TUTORIAL nasce dal grande successo su YouTube di SVAMP CHANNEL, un contenitore di personaggi ideati e scritti da Isabella Rotti per l’attrice Cinzia Brugnola.

Svamp Tutorial è un monologo ispirato al mondo di YouTube e a quella moltitudine di esperti o pseudo tali che promettono soluzioni facili e immediate a qualunque problema.

“Negli ultimi anni – spiega Isabella Rotti – siamo stati risucchiati dai videotutorial di YouTube. Sono come un prontuario di primo soccorso, che va dalla pratica di yoga a come accalappiare un uomo in poche mosse, da come gestire la rabbia a come realizzare un trucco sexy”. Il lockdown ha poi evidenziato ancora di più questa abitudine. “Il lockdown – prosegue – ha paradossalmente visto il boom delle app di dating come Tinder e dello stesso YouTube, con visualizzazioni da record di videotutorial di ogni genere”.

La protagonista di Svamp Tutorial (Cinzia Brugnola), una svamp surreale e stralunata, ha per l’appunto vissuto il lockdown con l’unica compagnia del computer, facendo indigestione di video-tutorial. Giunta alla fine del lockdown, proprio ora che potrebbe trovare tutte le risposte nel mondo reale, si rifugia in un demenziale caleidoscopio di personaggi femminili, che sono diventati una parte molto importante della sua personalità.

Si va dalla dating coach Gioia Didarla, dottoressa in Rimorchiologia e in Filosofia delle emoji, che dispensa consigli su come catalogare e accalappiare gli uomini su Tinder. Con piglio molto serio professionale, la dottoressa Didarla esamina con precisione le varie categorie della fauna maschile, dando un’interpretazione attenta all’uso primitivo delle emoji e delle frasi usate per rimorchiare. Per non parlare delle foto profilo, vero e proprio nodo cruciale di Tinder.

Bellazia Makeup, che crea tutorial di cosmesi molto casalinghi e spiega tutti i trucchi
per essere belle…senza filtri. Romagnola, con un marito a carico pigro e ossessionato dal cibo, Bellazia promuove un tipo di make up slow, per chi fretta non ha o, come dice lei, “non un ..zo da fare”. I risultati non sono sempre incoraggianti, ma si sa, l’importante è esercitarsi!

Damatrà, trainer dell’International Institute for Bioenergetic Analysis di Busto Arsizio, docente di Yoga integrale Lalavanda enutrizionista di impronta nichilista. Promuove metodi di rilassamento molto particolari e di difficile realizzazione, soprattutto perché la prima ad avere problemi di gestione della rabbia è…proprio lei.

Svamp Channel è su YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC6zyKf07lS23rBUv8rNRwVw
Svamp Channel è su Instagram
https://www.instagram.com/svamp.channel/

PRIMA NAZIONALE
Con Cinzia Brugnola
Testo di Isabella Rotti
INGRESSO 15 EURO con Green Pass rafforzato
PRENOTAZIONI
info@apres-coup.it
02 38243105 (chiamare dalle 17.00 in poi dal martedì al sabato)
ORARIO 21.30
(Per rispetto verso gli artisti, gli altri ospiti e per il controllo del green pass si prega di non presentarsi oltre le 21.00)
* Viste le norme di distanziamento vigenti la prenotazione è vivamente consigliata.

 

 

Svamp Tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *