UNA SERA CON SCHIAP – Un’intervista impossibile di Antonio Mancinelli a Elsa Schiaparelli (A. Mancinelli – M.E. D’Aquino)

Un’intervista impossibile di Antonio Mancinelli a Elsa Schiaparelli

con Antonio Mancinelli, giornalista e scrittore di moda e costume e Maria Eugenia D’Aquino
regia Alberto Oliva
PACTA . dei Teatri – DonneTeatroDiritti

Schiap – come amava chiamarsi – è un’icona della moda indipendente, libera e fuori da ogni cliché. Nel corso di una vita piena di emozioni e incontri con tutti i più grandi personaggi della sua epoca, dal cinema alla fotografia, all’arte, dalla politica allo sport, Elsa Schiaparelli (1890, Roma – 1973, Parigi) sfrutta ogni tipo di materiale per creare vestiti originali e già negli anni ’30 sfida la rivale Coco Chanel a colpi di giacche astronomiche e stravaganze surrealiste.

Per una sera, Elsa, nel salotto di Après-coup, si lascerà carpire qualche segreto della sua vita intensa e avventurosa da una della più autorevoli firme dell’editoria italiana, Antonio Mancinelli, che vive e racconta la moda italiana come uno specchio della società e dei tempi, tra i pochi a interpretarne i sentimenti collettivi da una soggettiva critica e appassionata al tempo stesso.

——————–
𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎: 𝟏𝟓 𝐄𝐔𝐑𝐎
𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢: 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐢𝐨@𝐚𝐩𝐫𝐞𝐬-𝐜𝐨𝐮𝐩.𝐢𝐭 | 𝟎𝟐.𝟑𝟖𝟐𝟒𝟑𝟏𝟎𝟓
(𝐏𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢 𝐨𝐬𝐩𝐢𝐭𝐢 𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐠𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝟐𝟏:𝟏𝟎)

* Viste le norme di distanziamento vigenti la prenotazione è vivamente consigliata

UNA SERA CON SCHIAP – Un’intervista impossibile di Antonio Mancinelli a Elsa Schiaparelli (A. Mancinelli – M.E. D’Aquino)